Per trattamenti di rivitalizzazione con multivitaminico e acido ialuronico a Mariano Comense, in provincia di Como, è importante affidarsi a medici qualificati: presso lo Studio Medico Caprani in via Pace 11/b a Mariano Comense esperti professionisti ti mostreranno i vantaggi dell'innovativo utilizzo dei complessi multivitaminici e dell'acido ialuronico, utilizzato con successo per contrastare i segni dell'invecchiamento cutaneo o per operare discreti aumenti di volume puramente estetici.
Un qualificato e sempre in costante aggiornamento staff ti seguirà studiando le tue esigenze e consigliandoti come intervenire nel migliore dei modi per un risultato eccellente.
Il qualificato staff dello Studio Medico Caprani ti farà conoscere tutti gli aspetti positivi e le risorse della medicina estetica, oggigiorno in continua crescita, sia nel campo di tecniche e tecnologie, sia nel campo del consumo che aumenta ogni giorno di più, lasciando dietro se persone contente e soddisfatte.
Il trascorrere del tempo induce dei cambiamenti nel viso: la cute si assottiglia, perde elasticità ed a causa della mimica facciale continua si formano così le rughe.
L'acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell'uomo e degli altri mammiferi. Conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Una sua mancanza determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe ed inestetismi. La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l'avanzare dell'età. La compattezza e la definizione dei profili del viso di quando eravamo ragazzine, era dovuta proprio alla naturale presenza nella matrice dermica dell’acido ialuronico. Inoltre, questa sostanza stimola la formazione endogena di nuovo collagene, favorisce la coesione tra le cellule (compattezza cutanea) e contrasta l’azione invecchiante dei radicali liberi. Infiltrato sottocute, l’acido ialuronico consente, nell’immediato, un visibile miglioramento dell’aspetto esteriore. È il trattamento ideale per completare l’azione anti-aging di altri trattamenti chirurgici, estetici e cosmetici perché si integra con i tessuti senza falsare la fisionomia della persona, ma donando una freschezza naturale. Dalla sua particolare funzione nel derma, possiamo capire anche quali sono le conseguenze di un deficit di tale sostanza che con l’età viene lentamente a mancare, complice anche il cedimento dovuto alla gravità. Le infiltrazioni di acido ialuronico sono utilizzate quindi in primis per ricreare volume nelle zone del viso dove a causa dell’età si è verificato una sorta di svuotamento o lievi depressioni cutanee, come gli zigomi e le labbra. Il secondo impiego di questa sostanza riguarda il trattamento delle rughe periorali, i solchi ai lati del naso (naso-genieni), le zampe di gallina e le rughe interciliari. Le parti trattate recuperano in breve plasticità e rotondità con un piacevole effetto lifting che elimina il reticolo delle piccole rughe superficiali. L’iniezione viene praticata nello spessore del derma tramite aghi molto sottili e il leggero dolore è sopportabilissimo, ma dipende anche dalla soglia personale e dalla zona d’azione: Generalmente, per il trattamento del viso non è neppure necessario praticare l’anestesia. Nel caso delle labbra che comunque sono ricche di terminazioni nervose e quindi molto sensibili, è possibile applicare una crema anestetica o una leggera anestesia, simile a quella usata dai dentisti.
- Perché il riempimento delle rughe è immediato
- Perché i risultati sono piacevoli e non stravolgono la fisionomia
- Perché è una sostanza naturale già presente nel derma
- Perché il trattamento è reversibile
- Perché possono essere fatti ritocchi per completare altre procedure di ringiovanimento
- Perché è l’ideale se si vuole un ringiovanimento efficace ma non chirurgico
- Perché è ripetibile
- Perché si possono riprendere subito le normali attività (niente ricovero!)
- Perché…i costi sono ridotti!
Per il trattamento dei più tipici segni dell’invecchiamento cutaneo, le rughe, sono oggi disponibili alcune efficaci tecniche e trattamenti di medicina estetica.
I fillers letteralmente riempitivi sono sostanze che iniettate sottopelle vengono impiegate per il trattamento delle rughe cutanee, delle cicatrici infossate e anche per l’aumento volumetrico di labbra e zigomi.
I fillers riassorbibili di acido ialuronico vengono iniettati localmente nell’area da trattare e consentono di ottenere un effetto correttivo immediato delle rughe e di aumento volumetrico temporaneo, di durata variabile dipendente dal materiale utilizzato.
La durata dell’effetto riempitivo varia da 6 a 14 mesi ma grazie alla sua maneggevolezza e al costo abbastanza contenuto e’ possibile programmare la ripetizione del trattamento ad intervalli periodici per garantire il miglioramento e poi il mantenimento del risultato raggiunto, per cosi ottimizzare ogni volta il risultato desiderato.