Studi Medici Caprani

Chirurgia Estetica

Chirurgia estetica

Lo Studio Medico Caprani propone la chirurgia estetica finalizzata al cambiamento di parti del corpo al fine risolvere tutte quelle tipologie di inestetismi che rovinano la bellezza ed il benessere del proprio viso e del proprio corpo.

Lo studio effettua visite di chirurgia estetica a Mariano Comense, in via Pace 11/b, ed è a vostra disposizione per un consulto: uno staff qualificato ti accoglierà e seguirà rispondendo ad ogni tua domanda per soddisfare ogni tua curiosità ma sopratutto per stabilire un piano di intervento personalizzato.

La cura del corpo e della propria immagine è un elemento importante sia nel mondo lavorativo e della comunicazione, sia nella nostra quotidianità. L’immagine è il nostro modo di apparire, il primo contatto per metterci in relazione con il prossimo e con il mondo esterno.

Immagine non vuol dire esclusivamente bellezza, vuol dire anche attenzione e cura del benessere e dell’armonia del proprio corpo e del proprio viso.

La chirurgia estetica si propone di rimodellare il corpo e il viso in modo da assecondare, con buon senso e compatibilmente con i risultati che possono essere raggiunti, i desideri dei pazienti che sottoponendosi ad un intervento chirurgico scelgono di modificare alcuni tratti del proprio corpo, per eliminare inestetismi con i quali non vogliono continuare a convivere oppure per ricercare quell’armonia di visione estetica di se’ e di ringiovanimento tanto desiderati.

 

Presso lo studio vengono effettuati i seguenti interventi di chirurgia estetica:

 

  • la blefaroplastica, per ridurre la lassità della pelle nella zona oculare
  • la rinoplastica, per correggere imperfezioni e ridare un'armonia nella forma del naso ma anche per risolvere problematiche di respirazione
  • la mastoplastica additiva, che consente di ripristinare volume e forma di un seno sciupato per invecchiamento fisiologico o a seguito di una gravidanza, allattamento o forte dimagrimento
  • la chirurgia delle braccia, per ridurre o eliminare la lassità cutanea o gli accumuli di adipe nella zona delle braccia

Il campo d'azione della chirurgia estetica è tutta la superficie corporea ed in particolare le parti importanti nei contatti visivi con le altre persone (viso, seno, forma corporea). Il concetto di bellezza è sempre discutibile e soggetto a variazioni nel tempo. Ai tempi del rinascimento per esempio l'ideale di bellezza della donna corrispondeva a ciò che oggi chiameremmo una donna grassa. Scientificamente è stato dimostrato che molte persone considerano bello ciò che non è esagerato né in un senso né nell'altro.

La chirurgia estetica deve soltanto restituire l'armonia di una personalità, sbarazzandola di ciò che intralcia. Le tecniche della chirurgia plastica sono risvolte a rispondere a questa attesa.

La bellezza non è un fatto assoluto, il piacere a se stessi è il fattore principale dello stare bene.

Gli specialisti nel campo della chirurgia estetica devono privilegiare l'ascolto e rispondere alle attese dei propri pazienti, piuttosto che produrre stereotipi di perfezione morfologica, perfetti che siano.

Lo staff dello Studio Medico Caprani a Mariano Comense (CO) ha come obiettivo principale quello di soddisfare le esigenze dei propri pazienti affiancandoli in ogni passaggio del loro percorso di bellezza.

Se vuoi ritrovare la voglia e la gioia, la soddisfazione di guardarti allo specchio ed ammirare l’immagine che vedi riflessa, è ora di venire in via Pace 11/b a Mariano Comense e conoscere lo staff e i medici dello Studio Medico Caprani.