Studi Medici Caprani

Pedana posturologica

Pedana posturologica

Pointer Posture
Esame della colonna e del tratto cervicale

Per esami con pedana posturologica a Como è possibile rivolgersi allo Studio Medico Caprani: lo studio si trova a Mariano Comense e serve tutti i pazienti che risiedono nella provincia di Como.

L’esame della colonna e del tratto cervicale proposto dallo studio si avvale dell’utilizzo di un pedana posturologica, Pointer Posture, macchinario Mariani Medical (distributore ufficiale per l’Italia delle aziende tedesche Zebris Medical GmbH, Contemplas GmbH e R&J Laser).

Grazie a questo esame particolare è possibile, attraverso degli speciali marcatori tripli posizionati su trasmettitori ad ultrasuoni o su sonda mobile, eseguire dei test sulla mobilità della colonna vertebrale, sia della zona lombare che cervicale.

Come avviene il test

Il paziente dovrà eseguire dei movimenti fluidi in base alla sua massima capacità: questi movimenti saranno monitorati e registrati dal macchinario dal quale verrà stampato un report dettagliato composto da diagrammi che misurano la flesso/estensione e la rotazione e bending laterale.

 

Zebris JMA System Assiografia
Misurazione e analisi movimento mandibolare

In aggiunta al test eseguito tramite l'apparecchiatura Pointer Posture è possibile affidarsi ad un sistema di misurazione e analisi del movimento mandibolare tramite un'apparecchiatura della Zebris, la JMA System Assiografia, in grado di effettuare una registrazione in 3D qualsiasi movimento della mandibola tramite un moderno software di valutazione funzionale condilare.

Presso lo Studio Medico Caprani è possibile effettuare quindi un esame morfologico in tridimensione per tutti quei pazienti che necessitano di un esame approfondito.


Elettromiografia Zebris EMG 4/8ch Bluetooth
Sistema di misurazione per la registrazione dell’attività muscolare

Grazie al sistema Zebris EMG 4/8ch Bluetooth della Zebris è possibile avvalersi di una innovativa strumentazione tecnologica in grado di misurare e registrare l'attività muscolare utilizzando degli elettrodi di superficie.

I dati che il macchinario registra sono inviati ad un pc tramite la tecnologia Bluetooth: il sistema è in grado di misurare e registrare fino ad 8 differenti gruppi muscolari.